Home >> L'Agriturismo>> F.a.q.

FAQ

Come funziona la vostra politica di cancellazione della prenotazione?
In alta stagione:

Acconto richiesto 30 % (massimo 500,00€)
Per cancellazioni fino a 90 giorni dall’inizio del soggiorno verrà restituito il 100%
Per cancellazioni tra i 90 e i 60 giorni dall’inizio del soggiorno verrà restituito il 50%
Per cancellazioni oltre tale termine l’acconto verrà trattenuto.
Nei restanti periodi:
Acconto richiesto 30 % (massimo 300,00€)
Per cancellazioni fino a 45 giorni dall’inizio del soggiorno verrà restituito il 100%
Per cancellazioni tra i 45 e i 30 giorni dall’inizio del soggiorno verrà restituito il 50%
Per cancellazioni oltre tale termine l’acconto verrà trattenuto

Che cosa possono fare i bambini?
I bambini a cui piacciono natura ed animali ma che non hanno la possibilità di contatti frequenti con questa realtà sono i più grandi estimatori della nostra fattoria. Non ci sono scivoli, altalene o qualunque altro attrezzo da “parco-giochi” ma tanto spazio e tanti animali spesso nati da pochi giorni. Un campetto per improvvisare una partitella a calcio, un tavolo da ping-pong e se li lasciate liberi di fare, la loro fantasia creerà tutti i giochi di cui hanno bisogno.

C’è un fattoria didattica?
La nostra non è una vera e propria fattoria didattica. Abbiamo un maneggio con una ventina di cavalli, maiali e mucche. Di sicuro non mancheremo di rispondere alle vostre domande mentre svolgiamo in nostro lavoro ma non ci sono né orari dedicati né persone che si occupano solamente di questo. Avete comunque la massima libertà di visitare tutti gli animali in maniera autonoma.

La strada è percorribile con qualunque mezzo?
Fino a 2 km dall’agriturismo la strada è asfaltata. Da questo punto parte un asfalto leggero ( depolverizzato ) per circa 1,3 km. A questo punto inizia una strada bianca (700 mt.) che noi cerchiamo sempre di tenere nelle migliori condizioni possibili. Considerate che anche quest’ultimo pezzo è comunque una strada percorribile da qualsiasi macchina senza grossi problemi. Se è la prima volta che la percorrete e soprattutto se è di notte cercate di farla con la dovuta calma e non avrete nessun problema.

Che cosa comprende la mezza pensione?
Al ristorante lavoriamo alla carta anche con i nostri ospiti in mezza pensione offrendo loro la possibilità di scegliere quello che preferiscono tra tutto ciò che di meglio abbiamo a disposizione giorno per giorno. Dolci e caffè compresi. Solo le bevande sono da considerarsi come extra.

Si può fare anche pensione completa?
Solitamente non proponiamo la pensione completa per una serie di motivi. Innanzitutto perchè il Mercoledì a pranzo siamo chiusi anche in alta stagione. Ma il motivo principale è che a pranzo capitano persone che spesso si accontentano di un solo piatto per cui è difficile calcolarlo in anticipo in maniera corretta. La cosa più giusta ed onesta secondo noi è quantificare al momento come extra ciò che si consuma a pranzo. Comunque, tranne il mercoledì, siamo sempre a vostra disposizione, ci basta saperlo la mattina finita la colazione. Le nostre proposte per il pranzo sono un po’ più limitate rispetto alla cena perchè non facciamo carne alla brace Potete comunque scegliere tra un ampia lista di antipasti, primi piatti, piatti freddi, formaggi e contorni.

Se siamo costretti ad interrompere un soggiorno già iniziato?
In alta stagione, quando noi lavoriamo solo in mezza pensione, per i giorni prenotati che non saranno trascorsi a Ca’ Maddalena vi verrà addebitato solo il costo della camera in B/B alle tariffe che trovate pubblicate sul nostro sito nella media stagione. Il resto dell’anno si valutano le situazioni di volta in volta e solo nei periodi più richiesti potremmo richiedervi di pagare la quota B/B dei giorni non consumati.

A che ora vengono serviti i pasti?
La colazione verrà servita a partire dalle 8:30 fino alle 10:00. In caso di necessità per partenze o altri motivi possiamo anticipare l'inizio alle 8:00.Il pranzo verrà servito tra le 13:00 e le 13:30. La sera il ristorante apre alle 20:00.Se avete la necessità di far mangiare prima i bambini è sufficiente che ci facciate sapere con un po' di anticipo che cosa preparare e possiamo servire loro quello che preferiscono alle ore 19:00.

Il ristorante è sempre aperto?
Il ristorante è aperto tutto l'anno.Siamo aperti tutte le sere dall'ultimo fine settimana di Maggio fino alla prima domenica di Settembre. Nello stesso periodo, a pranzo siamo aperti tutti i giorni tranne il Mercoledì. Il resto dell’anno, per cena siamo chiusi solo il Lunedì mentre a pranzo siamo aperti solo i giorni festivi. Eventualmente, previo accordi, possiamo organizzare il pranzo anche nei giorni feriali.

Quando è aperta la piscina?
La piscina è aperta dall’ultimo fine settimana di Maggio fino all’ultimo fine settimana di Settembre.

Quali servizi sono compresi nei prezzi?
Nei prezzi del B/B sono compresi oltre al pernottamento e alla colazione la biancheria da bagno e da letto, il riassetto quotidiano della stanza, le pulizie finali, le nostre mountain-bike, la copertura wi-fi e l’utilizzo della nostra piscina, situata nel punto più alto del nostro podere con di fronte una vallata molto suggestiva e riservata esclusivamente ai nostri ospiti. Per ultimo, ma a noi fa piacere che per molti non sia meno importante, per i nostri ospiti in mezza pensione, anche un'ottima cena (è il parere dei nostri clienti).

C’è l’aria condizionata? Il riscaldamento?
In inverno le camere hanno riscaldamento autonomo a pavimento mentre in estate ci sono pale da soffitto adatte anche per la notte con il sistema inverso. Girano al contrario senza mandare aria diretta. Siamo in cima ad una collina a 450 mt. e anche se capitano giornate molto calde di solito la sera una piacevolissima brezza rinfresca un po’ l’aria tanto da rendere non indispensabile il condizionamento. E’ stata una scelta fatta rispettando le linee giuda che hanno contraddistinto tutto il progetto.


Az. Agricola Cà Maddalena s.s. Loc. Cà Maddalena 61033 Fermignano (PU) P.Iva: 02099510410